IOLAVORO torna a Torino dal 10 al 12 ottobre allo Juventus Stadium.
La manifestazione è un contenitore strutturato, ideato per offrire occasioni di incontro fra aziende e persone in cerca di occupazione. Le imprese che partecipano provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, green, ICT e Digital.
Chi desidera candidarsi può iscriversi online inserendo il proprio curriculum vitae, al fine di partecipare alle pre-selezioni.
Alla precedente ‘edizione (marzo 2013) hanno partecipato 13.000 persone, sono state proposte più di 10.000 opportunità di lavoro in Italia e all’estero (da 99 aziende e franchisor, dai Servizi pubblici per l’impiego italiani, francesi e di altri Paesi europei), 3.000 persone hanno effettuato uno o più colloqui di lavoro. I dati monitorati dopo la manifestazione hanno evidenziato che i colloqui effettuati durante la manifestazione hanno un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti.
IOLAVORO offre anche altri servizi utili per conoscere ed entrare nel mercato del lavoro. Infatti è possibile accedere agli stand dei Servizi pubblici per l’impiego italiani ed europei per chiedere informazioni e consultare ulteriori offerte di lavoro. Una particolare attenzione sarà rivolta all’autoimprenditorialità, alla promozione del nuovo apprendistato e alle offerte di lavoro per le persone con disabilità.
Aggiornamenti e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.iolavoro.org.