Se Lisbona è la meta scelta per queste vacanze, si allunghi di 25 chilometri l’itinerario per non perdersi l’emozione di visitare Sintra. E da lì ancora di un’altra manciata di chilometri fino a raggiungere il punto
Classificata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità dal 1995, Sintra ha sempre ispirato artisti e poeti per il verde che la circonda e la sontuosità dei suoi palazzi. Suggestivo è il suo centro storico, con il Palácio da Vilacon caratterizzato dai suoi camini conici, i vicoli, l’ottocentesco Palácio e Quinta da Regaleira e i superbi giardini che portano al belvedere, dal quale si avvista il Palácio da Pena, il Castelo dos Mouros e, all’orizzonte, l’oceano.
Durante l’estate Sintra ospita numerose manifestazioni culturali, spettacoli e festival che trasformano il borgo in un centro di grande richiamo.
Infine, per gli amanti dello sport, dall’8 al 13 settembre si svolge il Sintra Portugal Pro, gara spettacolare di Bodyboarding: a cavallo di una piccola tavola di schiuma idrodinamica i partecipanti affrontano con audacia le onde dell’oceano.
Informazioni www.visitlisboa.com
Immagini: visit lisboa