Mauritius è una delle destinazioni più esclusive dell’Oceano Indiano che oltre ad angoli paradisiaci di mare offre numerose esperienze con un tocco glam: ve ne presentiamo un paio che meritano. La prima è dedicata all’inconfondibile rum prodotto nell’isola.
L’esperienza si vive nella Rhumerie de Chamarel, che è immersa nelle piantagioni di canna da zucchero dal quale deriva il rum di altissima qualità. È possibile visitare la distilleria con una guida esperta che accompagna alla scoperta di tutti i segreti e le curiosità della produzione, seguita da una degustazione.
La seconda esperienza si può prenotare alla La Maison Eureka, splendida villa coloniale del ‘700 a Moka, nel verde entroterra di Mauritius, circondata da piantagioni di tè e da giardini di ebano e bambù.
La veranda e i giardini della Maison Créole sono lo scenario perfetto per sorseggiare il tipico tè mauriziano aromatizzato alla vaniglia o alla menta. Il vecchio magione in stile coloniale, noto anche come casa delle 109 porte è un lungo e basso edificio risalente al XIX secolo, che si trova ai piedi di una collina. Una veranda corre tutto intorno alla casa, costruita in legno laccato di bianco. La casa colonica è trasformata in un museo che ospita una collezione di mobili antichi, vecchie fotografie, porcellane, libri antichi e tappeti.
http://www.rhumeriedechamarel.com/
(Photo Credit: Rhumerie de Chamarel)
(Photo Credit: La Maison Eureka)